La richiesta
Avevamo fornito a un nostro cliente, che gestisce un gruppo di cinque aziende, una soluzione per
l’approvazione delle offerte d’acquisto. Dematerializzando e digitalizzando i loro workflow, avevamo reso possibile l’approvazione di tali offerte anche in mobilità, tramite un’app – abbiamo raccontato questo caso di successo qui.
Per poter approvare le offerte di acquisto, gli agenti che lavorano per questo gruppo di aziende dovevano effettuare un diverso log-in per ogni società; l’attività non era quindi agevole e portava via troppo tempo.
Il cliente si è dunque nuovamente rivolto a noi, chiedendo una gestione più rapida e snella dei flussi approvativi delle offerte di acquisto: l’idea che abbiamo proposto è stata quella di eliminare dal processo lo step che prevedeva un diverso log-in per accedere ai documenti di ogni azienda del gruppo.
Il progetto
Per raggiungere questo obiettivo abbiamo creato un’app multi-azienda, in cui raggruppare in un’unica lista le offerte d’acquisto di tutte le società del gruppo.
Attraverso un singolo sign-on, gli agenti possono interagire con tutti i workflow delle varie aziende;
l’app si occupa infatti di richiamare da Arxivar Next i diversi processi d’approvazione.
Nell’ app è anche previsto un back office, che consente di configurare le aziende del gruppo, i relativi utenti, ecc..
La soluzione
L’approvazione del documento ora è immediata: l’app, centralizzando i documenti delle aziende,
consente agli agenti che seguono le offerte d’acquisto di risparmiare almeno il 50% del tempo rispetto a prima!